I piccoli elettrodomestici da regalare a Natale

Quest’anno vuoi fare un regalo utile e sicuramente gradito? Scegli un elettrodomestico da cucina, che fa risparmiare tempo e fatica. Dal bollitore di design al paiolo elettrico: ecco qualche idea last minute per fare centro!

 

Piccoli elettrodomestici da regalare a Natale? Perché no! Coniugano tecnologia avanzata, facilità di utilizzo e design, si integrano armoniosamente nella cucina e sono belli da mostrare, al pari dei complementi di arredo più ricercati. Se quest’anno non vuoi sbagliare i doni per parenti e amici, ecco la top 5 dei piccoli elettrodomestici da regalare con cui andare a colpo sicuro, tutti con un costo sotto i 100 euro.


1. Il bollitore elettrico: per gli amanti di tè e tisane

L’acqua arriva al punto di ebollizione in un baleno ed è perfetto per chi ama bere di frequente tè e tisane. Il bollitore elettrico è il meglio tra i piccoli elettrodomestici utili da regalare, anche perché il suo costo è contenuto e lo si può sfruttare in tanti modi, non solo per le bevande calde. È possibile scaldare l’acqua per la pasta molto più rapidamente che sui fornelli, per esempio, o preparare il brodo. Se regali un bollitore vintage farai un figurone: ottima estetica per un design retrò.

Proteggiti dai guasti e risparmia

Con la soluzione Mini Jolly Comfort hai diritto a 1 intervento all’anno su una delle 3 categorie: caldaia, aria condizionata, elettrodomestici. Per te, copertura fino a 1500 € per l’intervento scelto e nessun costo aggiuntivo! Attivala a soli 4,99 €/ mese.ATTIVALA ORA

2. La macchina per il caffè: il piacere dell’espresso come al bar

Tuo fratello o il tuo migliore amico non possono fare a meno dell’espresso per mettere in moto corpo e mente al mattino? Allora una macchina per il caffè è di certo la migliore tra le idee regalo di piccoli elettrodomestici, per allietare il loro risveglio! Esistono molti modelli e i costi variano a seconda delle funzionalità. Essenza Mini di Nespresso e Lavazza Tiny, ad esempio, sono il giusto compromesso tra qualità e prezzo: disponibili in molti colori, sono ultracompatte, quindi adatte anche per le cucine più piccole.


3. La macchina del pane: per i panettieri in erba

Fare in casa una pagnotta fumante e fragrante, invece che comprarla dal panettiere, è una soddisfazione da provare… Con una macchina del pane la preparazione dell’impasto è un gioco da ragazzi: basta inserire gli ingredienti e impostare il programma adatto. Se dunque stai decidendo cosa regalare a chi non rinuncia mai al pane fresco, dai un’occhiata per esempio a tutto quello che si può fare con Brotilde di Klarstein e i modelli della Moulinex, ideali anche per i celiaci, perché le farine le scegli tu.


4. L’estrattore di succo: per i salutisti

Se fino a poco tempo fa l’estrattore di succo non era un apparecchio per tutte le tasche, attualmente il suo costo si sta abbassando e puoi stare certo che sarà un regalo molto apprezzato da chi vuole nutrirsi in modo sano e fare incetta di vitamine, sali minerali e fibre. La tecnologia dell’estrattore si basa su di un regime di rotazione più basso rispetto a quello della centrifuga e la spremitura avviene a freddo: via libera dunque a colazioni salutiste e genuini beveroni ottenuti dalla verdura di stagione! Qualche idea? Juice Art di RGV e gli estrattori di Melchioni e Aicok promettono la garanzia di tutto il sapore della natura nel bicchiere.


5. Il paiolo elettrico: per chi ama la cucina invernale

A chi non fa piacere un bel piatto di polenta concia o con ragù durante le fredde sere invernali? Mescolare con costanza la farina di mais in cottura non è tuttavia un’operazione semplice: la formazione di grumi è sempre in agguato ed è difficile evitare che il tutto si attacchi al fondo della pentola. La soluzione c’è: il paiolo elettrico fa tutto da solo e assicura la riuscita del piatto. In più, si può tenere esposto in cucina per darle un tocco rustico e riscaldare l’ambiente. Se hai già in mente a chi regalarlo, non ti resta che impacchettarlo: è l’idea giusta per chi ama i sapori invernali.

Hai un budget sopra i 100 euro e cerchi altri spunti su piccoli elettrodomestici da regalare a Natale? Allora un robot da cucina fa al caso tuo. E, anche in questo caso, non sbaglierai regalo!

Hai qualche dubbio sui nostri prodotti? Qua trovi tutte le risposte.