Fare la spesa e gestire gli impegni: ecco le app per la tua famiglia

Condividere la lista della spesa e gli appuntamenti non sarà più un problema: genitori e figli potranno interagire tramite applicazioni che semplificano la vita, rendendo l’organizzazione familiare più “smart”.

 

Sono sempre di più le utilissime app “organizer” che, al pari delle agende familiari, consentono di annotare gli appuntamenti, le ricorrenze, gli impegni che riguardano genitori e figli, ma anche pianificare il menù della settimana. Ecco una selezione delle applicazioni più scaricate e apprezzate dagli utenti che ti aiuteranno a gestire al meglio la spesa e gli impegni familiari.


Ricette e menù in una sola app

Difficile accontentare i gusti di tutta la famiglia quando si tratta di preparare ogni giorno pranzi e cene. A venire in tuo aiuto, ci pensa FoodPlanner, l’applicazione sulla quale puoi caricare le ricette – selezionandole dai siti collegati – pianificare i menù per tutta la settimana e trovare pronta ogni giorno la lista della spesa, con gli ingredienti delle pietanze che hai deciso di cucinare. Tutte queste informazioni sono condivise con la tua famiglia attraverso l’applicazione scaricabile sullo smartphone, così che ognuno potrà intervenire sul menù esprimendo le proprie preferenze. Addio per sempre, dunque, alla fatidica domanda: “Che cosa c’è per cena?”.


Gestire gli impegni della famiglia

Se hai una famiglia numerosa e le tue esigenze organizzative non si limitano alla pianificazione di pranzi e cene, affidati a Cozi Family Organizer, un’applicazione che praticamente è un’agenda di famiglia dove si annotano impegni, appuntamenti, cose da fare ed eventi.
Tutti i membri implementano l’agenda e condividono sul proprio smartphone il calendario, le foto, il diario, la rubrica e possono aggiornare i propri appunti. In maniera comoda e veloce!

La lista della spesa si compila sullo smartphone

Impossibile ricordare tutti gli ingredienti di una ricetta… e il rischio è quello di dimenticarne sempre qualcuno quando si passa a comprarli. Per compilare facilmente la lista della spesa, affidati alle applicazioni più scaricate, ovvero Lista della spesa intelligente – Listonic e Bring! Lista della spesa, entrambe gratuite e con funzionalità simili. Puoi scegliere gli articoli da acquistare da una lista suddivisa per categorie e condividerla con chi vuoi tu. Oppure puoi dettare tu la lista vocalmente. Gli appunti sono modificabili da tutti, aggiungendo o togliendo voci prima di dare l’OK finale.

La spesa conveniente con l’aiuto delle app

Sempre alla ricerca di affari e sconti? Grazie ai sistemi di geolocalizzazione, app come PromoQui, Volantino Facile e DoveConviene mettono a confronto le offerte proposte dai volantini dei vari supermercati della tua zona, proponendoti il prezzo più conveniente.

Trovaprezzi, invece, oltre alle offerte dei volantini, tiene conto anche di quelle dei negozi online per offrire una scelta più ampia, anche per chi preferisce fare la spesa senza andare al supermercato.


Semplificare le azioni quotidiane
e fare acquisti convenienti sono gli obiettivi di queste applicazioni, che ti aiuteranno a risparmiare tempo prezioso, da dedicare alla tua famiglia.

Vuoi scoprire di più del mondo Assistenza Casa? Qua trovi tutte le risposte.