Decorazioni fai da te per la tavola di San Valentino

San Valentino è alle porte e hai già deciso il menù per una romantica cena casalinga? Dai allora un tocco in più alla tua tavola con decorazioni fai da te per creare un’atmosfera davvero unica.



Se vuoi stupire il tuo partner nel giorno più romantico dell’anno, armati di forbici, cartoncini, rose rosse e candele, per realizzare delle facili decorazioni e rendere speciale e indimenticabile la tua cena di San Valentino!


Come apparecchiare la tavola

Il colore predominante della serata di San Valentino deve essere il rosso, che simboleggia l’amore e la passione! Questo dunque sarà il tema della tua tavola per la cena più romantica dell’anno. Non esagerare però! Accanto al rosso puoi abbinare il bianco o il rosa, evita invece l’oro o l’argento che richiamano le tavole natalizie. Se scegli una tovaglia rossa metti un runner bianco o viceversa, mentre per i piatti è più elegante la porcellana bianca. Rossi possono essere i tovaglioli e i piattini per il dolce o l’antipasto, magari a forma di cuore. Ecco invece qualche idea per decorare la tavola di San Valentino.


Un romanico portacandela

La luce soffusa delle candele non può mancare per una serata romantica. Ma come realizzare un portacandela davvero unico che stupirà il tuo innamorato? Ecco come fare in pochi passi:

  1. Prendi un calice di vino e mettilo a testa in giù
  2. All’interno del calice posiziona il bocciolo di una rosa rossa
  3. Scegli una candela dal diametro simile a quello della base del calice
  4. Fissa la candela con un po’ di cera fusa sulla base del calice

Il tuo portacandela è pronto! Preparane almeno un paio e posizionali al centro della tavola, la luce tenue delle candele riscalderà l’atmosfera!

Il tuo impianto a Gas per noi non ha segreti. Acquista la soluzione migliore per la tua serenità.

Con Intervento Gas hai più di 2.000 artigiani a tua disposizione, pronti a “fugare” ogni tua preoccupazione. Un intervento all’anno sul tuo impianto a gas o per lo sblocco della caldaia.Scopri di più

Come realizzare una ghirlanda di cuori

I cuori sono il simbolo privilegiato dell’amore, dunque devono essere i protagonisti della tua tavola di San Valentino. Puoi realizzare una semplice ghirlanda di cuori con delle striscioline di cartoncino rosso e bianco, che potrai disporre sulla tavola in modo da legare come una catena i vostri piatti. Ecco un video tutorial che ti aiuterà a realizzarla. In alternativa puoi appenderla alla porta d’ingresso per accogliere e sorprendere il tuo innamorato!


Foto romantiche e bigliettini d’amore

Per rendere questo giorno speciale e celebrare il vostro amore, l’idea più bella è quella di stampare le vostre foto più romantiche e appenderle per tutta la stanza!
Puoi fissarle ad una ghirlanda di piccole luci vicino al divano e dopo cena, tra una coccola e l’altra, vi divertirete a guardarle e a ricordare i momenti più belli vissuti insieme.
Non dimenticare di nascondere tanti bigliettini con frasi d’amore. Scegli luoghi insoliti ma facili da trovare: sotto al piatto, sulla sedia, tra le pieghe del tovagliolo o tra i cuscini del divano!

Ora è tutto perfetto e non resta che festeggiare! Buon San Valentino!

Hai qualche dubbio sui nostri prodotti? Qua trovi tutte le risposte.