Idea regalo per San Valentino: gli AirTags per i fidanzati smemorati

Sono come dei bottoni che puoi abbinare a qualunque oggetto per ritrovarlo ovunque sia, grazie ad un’app sul cellulare che ne rileva la posizione. Se il tuo innamorato dimentica o perde frequentemente chiavi, portafogli, marsupio o qualunque altra cosa, questo è il regalo giusto!



Mai più oggetti smarriti, in soccorso degli smemorati arriva la tecnologia. Sono gli AirTags, piccoli congegni dalla forma tonda che funzionano come localizzatori e, se applicati a qualunque oggetto, non solo ci indicano dove si trova in quel momento ma appena ci allontaniamo di qualche metro emettono un suono di allarme che ci avvisa che abbiamo dimenticato qualcosa di importante e ci permette così di tornare indietro! Ma vediamo nel dettaglio come funzionano gli AirTags.


Come funzionano gli AirTags

Hanno l’aspetto di dischetti bianchi lucidi, la dimensione è 31,9 millimetri di diametro, con uno spessore di 8 millimetri. Per il funzionamento occorre scaricare l’app “Dov’è” dall’App Store e poi l’abbinamento tra l’IPhone e l’AirTag avviene in automatico. Puoi configurare fino a 16 AirTags e a ciascuno dare un nome diverso che ti aiuti nella localizzazione dell’oggetto smarrito. Aprendo l’App “Dov’è” potrai visualizzare la posizione di tutti i tuoi AirTags sulla mappa dell’applicazione grazie ad un segnale bluetooth emesso da ciascun dispositivo. Se ci allontaniamo dal raggio di azione del bluetooth entra in funzione la rete dei device iOS: se un IPhone passa accanto al nostro AirTag, lo riconosce e rilancia il segnale sul cloud per aggiornare la sua posizione. Il tutto nel completo rispetto della privacy, assicura Apple!

Un prodotto flessibile che già dal nome ti offre tutto quello di cui hai bisogno. Sicurezza Senza Limiti. Serve altro?

Con Sicurezza Senza Limiti hai un anno di interventi illimitati sull’impianto elettrico o in caso di rottura e malfunzionamenti di vetri e serrature. Prevenire Conviene?Scopri di più

Dove posizionare gli AirTags

Non ci sono limitazioni agli oggetti ai quali puoi applicare un AirTag, ciascuno può usarli in base alle proprie necessità valutando quali sono gli oggetti che dimentichiamo o tendiamo a smarrire con più frequenza.
Tra questi rientrano sicuramente le chiavi! Insieme all’AirTags puoi regalare anche il portachiavi a ciondolo nel quale puoi inserire l’AirTag e applicarlo alle chiavi. Se invece il tuo partner è solito dimenticare o smarrire il portafoglio, in commercio puoi trovare dei portafogli già predisposti a contenere anche l’AirTag!
Ma gli AirTags trovano molte altre applicazioni: puoi nasconderli sotto al sellino della bicicletta o nel collare del tuo animale domestico o ancora agganciarlo alla maniglia del tuo zaino o del marsupio.
Per farti un’idea di tutti gli accessori pensati per gli AirTags puoi vedere quelli proposti dallo store di Amazon.


AirTags non solo Apple

Se il tuo partner ha un cellulare diverso dall’IPhone esistono diverse alternative di dispositivi simili agli AirTags compatibili con i sistemi Android, iOS e Windows. L’unico limite è rappresentato dal fatto che funzionano limitatamente al raggio d’azione del bluetooth, segnalando con un allarme sonoro lo smarrimento dell’oggetto entro una distanza di circa 60 metri.
Ecco alcuni tra i più venduti in alternativa agli AirTags: FiloTag, Chipolo One, Tile Pro. Li trovi facilmente in commercio con un prezzo che oscilla tra i 25 e i 30 euro per ciascun dispositivo.

Quale che sia la tua scelta, il tuo partner apprezzerà moltissimo questo regalo che lo aiuterà a ritrovare sempre gli oggetti smarriti! Accompagna il dono con questo il messaggio: “I nostri cuori sono sempre connessi e il nostro amore non si perderà mai!”. Buon San Valentino!

Hai qualche dubbio sui nostri prodotti? Qua trovi tutte le risposte.