A tutta App!

provided by


Le app del momento per tornare in forma velocemente ed essere al passo con i tempi: Couch to 5k, MyFitness, Sworkit, le applicazioni dedicate al fitness non corrono al posto tuo ma ti spingono ad allenarti di più e meglio.



Quale che sia il tuo training preferito, corsa o esercizi, esistono molte app di valore sul mercato, capaci di “raddrizzare” le tue cattive abitudini e farti tornare in pista. Ecco la nostra personale selezione di app dedicate al fitness (utilizzabili con smartphone Apple e Android), quindi studiate per motivarti, per spingerti a migliorare e a raggiungere il tuo obiettivo: tornare in forma più velocemente.


Couch to 5k

Se vuoi migliorare la tua resistenza, e prepararti in modo serio per una gara, questa app promette di fare di te un vero runner nel giro di 9 settimane. La preparazione è specifica per i corridori e prevede tre sessioni settimanali all’interno di un programma di training a lunga scadenza che dura appunto 9 settimane. Terminate le quali avrai raggiunto il tuo obiettivo di macinare 5 chilometri. O almeno non le avrai passate a poltrire sul divano!

www.c25k.com

Togliti il pensiero con Impianti senza limiti

Quando gli impianti di casa danno problemi, la tranquillità viene subito meno. Scegli luce, acqua e gas sempre inclusi, riduci a zero il rischio di imprevisti e dormi sonni tranquilli.Scopri di più

Pocket Yoga

Se preferisci la ginnastica dolce, non potrai non amare questa app, favolosa per chi ama le discipline orientali. È come avere un maestro yoga nel taschino, pronto a guidarti in una sessione non appena gli dai il via. La grafica è molto efficace e comunicativa e il pezzo forte è la ricca libreria, che include le esecuzioni dei grandi classici (Il cane a testa in giù, il guerriero, Il saluto al sole) ma anche posizioni meno note. Le icone ti consentono di creare una tua routine di esercizi e di modificarla (e condividerla) a piacimento in base al tuo livello “yogico”.

www.pocketyoga.com


Sworkit

Una delle migliori app per il workout domestico, molto flessibile ed efficace, soprattutto se non hai molto tempo a disposizione. I programmi di Sworkit sono suddivisi a seconda dei tuoi obiettivi: perdere peso, sviluppare massa muscolare, fare cardiofitness oppure semplicemente fare stretching. Seleziona quanti minuti puoi dedicare all’allenamento e parti subito, con un video oppure la voce del personal trainer che ti guida tra gli esercizi come se fossi in palestra.

sworkit.com


My Fitness Pal

Qui l’approccio sportivo coinvolge la dieta, come è giusto che sia. Il programma di esercizi giornaliero è infatti accompagnato da una sequenza di consigli alimentari compatibili con gli obiettivi da raggiungere tramite il workout. Il database sui cibi è sterminato e ti fornisce indicazioni preziose su calorie e porzioni suggerite.

www.myfitnesspal.com


Nike Run Club

Nike Run Club ti catapulta nelle sessioni di allenamento di mezzofondo, con tanto di voci di coach che ti spronano a migliorarti e ti spiegano come fare per aumentare la tua concentrazione e la tua forma fisica. Puoi monitorare tutti i tuoi progressi e analizzare andatura, posizione, distanza, dislivello, frequenza cardiaca e parziali. Che tu stia facendo la mezza maratona o il giro del parco della tua città, l’importante è non mollare.

www.nike.com/it/nrc-app


Insomma, con queste app i trainer sono virtuali ma la carica che ti trasmettono è reale. Quindi cosa aspetti? Scarica quella adatta a te (magari provane due o tre prima di scegliere), indossa un outfit comodo per lo sport, scegli una playlist che ti dia la carica e via, dai una svolta alla tua estate.

Hai qualche dubbio sui nostri prodotti? Qua trovi tutte le risposte.