Idromassaggio da esterno: guida all’acquisto

Dimensioni contenute e prezzi accessibili, ecco le vasche idromassaggio da esterno adatte per terrazze e giardini anche di modesta grandezza. Per rilassarti e sentirti in vacanza anche a casa tua!



Con il caldo e la bella stagione cresce il desiderio di trascorrere del tempo all’aperto e se non è ancora il momento per andare in ferie puoi installare una vasca idromassaggio da esterno nel tuo giardino o sul terrazzo! Ecco i fattori di cui dovrai tener conto prima di acquistare un idromassaggio da esterno.


Dove posizionare la vasca idromassaggio

La prima cosa che devi valutare prima di acquistare una vasca idromassaggio è il luogo in cui vorresti posizionarla. I fattori di cui tener conto sono 4:

1) la vasca va posizionata su una superficie piana e resistente

2) anche la vasca più piccola, quando è piena d’acqua arriva a pesare notevolmente, quindi, se vuoi posizionarla su una terrazza, assicurati che la struttura sia in grado di reggerne il peso

3) scegli un posto dove sia presente l’allaccio dell’acqua per semplificare il riempimento e lo svuotamento della vasca

4) accertati che vicino alla vasca ci sia una presa di corrente con interruttore di sicurezza e adatta all’esterno

Ora che hai individuato l’angolo più adatto ad ospitare la tua vasca idromassaggio ecco alcuni consigli per scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Proteggiti anche dai guasti domestici

Con Sicurezza Senza Limiti puoi dormire sonni tranquilli! Per te un anno di interventi illimitati in caso di guasti all’impianto elettrico e rottura o malfunzionamento di vetri e serrature. Attiva la protezione 24h/24 a soli 16,99€/mese.Scopri di più

Vasca gonfiabile o fissa

Se vuoi spendere meno e avere la possibilità di rimuoverla quando non ti servirà più, scegli una vasca idromassaggio gonfiabile, ne esistono in commercio di varie forme e dimensioni ad un costo contenuto, sotto i 1000 euro. Fondamentale la qualità del PVC che deve essere flessibile ma resistente e inattaccabile dagli agenti atmosferici. Le vasche più costose hanno come accessorio anche il telo di copertura per mantenere l’acqua calda e pulita. Le vasche fisse sono costruite in materiali resistenti come la vetroresina e hanno sedute confortevoli. Spesso sono dotate di luci colorate per la cromoterapia e sono più belle dal punto di vista estetico in quanto rivestite esternamente di materiali come il legno lamellare o pannelli in plastica.


Forma e dimensioni

Quadrate, rotonde, ovali o rettangolari, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, non esiste una forma migliore dell’altra per una vasca idromassaggio, dipende dal tuo gusto personale e dal luogo in cui hai deciso di posizionarla. Importante invece stabilire la dimensione e quante persone possono usufruirne contemporaneamente. Questo fattore incide sul prezzo, sull’ingombro e sui consumi di acqua: in media le vasche più piccole hanno un diametro di 180 cm e possono ospitare fino a 4 persone.


Potenza e numero di getti d’acqua

Valuta attentamente la potenza del motore della vasca idromassaggio, perché da questo dipenderà l’intensità del getto d’acqua e dunque l’efficacia del massaggio. Anche il numero delle bocchette e il loro posizionamento all’interno della vasca determinano la differenza di prezzo tra modelli basici e quelli più sofisticati.


Temperatura dell’acqua e Igienizzazione

Verifica che la vasca idromassaggio abbia un sistema di riscaldamento dell’acqua, magari regolabile con un timer e un buon impianto per il filtraggio integrato in modo che non dovrai sostituire l’acqua e nello stesso tempo avrai la garanzia di un ambiente sempre pulito. I modelli più costosi sono dotati di un ozonizzatore per una disinfezione e depurazione ancora più accurata.

Ora che hai qualche elemento in più per guidarti nell’acquisto del tuo idromassaggio, puoi farti un’idea dei vari modelli e prezzi visitando le pagine di Amazon dedicate agli idromassaggi per esterni!

Hai qualche dubbio sui nostri prodotti? Qua trovi tutte le risposte.