Porta in casa la primavera!

La primavera è alle porte: ecco qualche spunto per alleggerire il décor, rinnovare l’arredamento in poche mosse e portare luce e colore in casa tua.



Le giornate si stanno facendo via via più lunghe e domenica 20 marzo alle 15:33 ricorre l’equinozio che nel nostro emisfero mette fine all’inverno e apre la stagione primaverile. L’equinozio è quel particolare momento astronomico nella rivoluzione della Terra intorno al Sole in cui i raggi solari cadono perpendicolarmente all’asse di rotazione terrestre. In cui cioè il sole si trova allo zenit dell’equatore e le ore diurne sono uguali a quelle notturne. Da lì in poi i giorni diventano più lunghi delle notti, fino al solstizio d’estate. È tempo, dunque, di accogliere tutta l’abbondanza di luce che ci aspetta, di spalancare le finestre e farla entrare in casa. Ecco dunque qualche suggerimento per accogliere la primavera tra le mura domestiche.


Decluttering e pulizie di primavera

L’arrivo della primavera coincide con il momento ideale per le grandi pulizie di casa. Prima di metterti all’opera, sbarazzati di tutto quello che non ti serve o non ami più: liberarsi del superfluo e di oggetti e abiti che ormai sono solo un ingombro ti permette di organizzare al meglio le pulizie di fondo e il riordino degli ambienti e di fare spazio al nuovo, inclusi il primo tepore e la luce primaverile, salutare per il corpo e per la mente. Garantiti comfort abitativo, energia ritrovata e buon umore.

Aria di primavera: benvenuta leggerezza

Piumoni, trapunte, copriletto e copridivano, plaid, tende e fodere di cuscini in tessuti pesanti: fate largo ai tessili in cotone e lino e a tutte le stoffe impalpabili! Via libera a tinte vivaci, sfumature chiare e fantasie floreali, tanto in camera da letto quanto nella zona giorno. Ravviva anche la tua tavola da pranzo, con centrotavola, tovaglie e tovaglioli primaverili. Per la biancheria da bagno, cosa ne pensi dello stile marinaro?
Questo mese puoi insomma iniziare a portare in casa una ventata di leggerezza, freschezza e colore.

Un solo prodotto per tanti imprevisti

I problemi capitano sempre quando meno te l’aspetti, previenili con un intervento all’anno su una delle seguenti categorie: Luce, Gas, Acqua, Caldaia, Elettrodomestici, Climatizzatore, Fabbro e Vetraio.Scopri di più

È primavera: più vigore all’arredamento di casa

Non sono necessari acquisti importanti, interventi strutturali o comunque cambiamenti drastici: basta poco per rinnovare il look di casa,accogliere la primavera e viverla al meglio nel tuo nido. Sposta i quadri, ricolloca un tavolino, cambia i tessili di casa, ridipingi le sedie in legno oppure una parete. E se ne hai la possibilità concediti un piccolo acquisto: anche solo un vaso vintage comprato al mercatino dell’antiquariato saprà dare un nuovo tocco alla stanza in cui lo metterai: i dettagli fanno la differenza.

Angoli green in casa

E a proposito di vasi, fiori e piante, non possono mancare per festeggiare l’arrivo della primavera. Crea degli angoli verdi in giro per casa e sfrutta i davanzali se non hai un giardino, un terrazzo o un balcone, magari per raccogliere in poco spazio le tue erbe aromatiche preferite, che sapranno impreziosire i freschi piatti con le verdure di stagione. Perché il benvenuto alla primavera passa pure per l’alimentazione.

Hai qualche dubbio sui nostri prodotti? Qua trovi tutte le risposte.