La biancheria da letto per l’autunno

È ancora presto per le coperte pesanti, ma dalla fine di settembre le sole lenzuola potrebbero non essere sufficienti a garantirti il massimo comfort durante la notte. Ecco come rivestire il tuo letto nella mezza stagione, non patire né il freddo né il caldo e assicurarti benessere.



Mercoledì 22 settembre, con l’equinozio d’autunno che cade alle 19:21, finisce l’estate 2021. È tempo di buoni propositi – al pari e forse più del capodanno – e cambio di stagione negli armadi di casa. I vestiti leggeri fanno spazio all’abbigliamento più pesante e la biancheria da letto si arricchisce di nuovi elementi utili ad assicurare un sonno a tutto comfort quando inizia a fare fresco. Dormire bene è imprescindibile per il nostro benessere: materasso e cuscini giocano un ruolo importante, e altrettanto si può dire dei tessili che utilizzi per vestirli, i quali devono garantirti una corretta temperatura corporea durante la notte. Vediamo quindi come scegliere la biancheria da letto per l’autunno.


Biancheria da letto: quando il lenzuolo non basta più

Soprattutto se vivi in zone d’Italia più fredde rispetto al resto del Paese, oppure se la tua camera è esposta a nord, non appena l’aria si rinfresca il solo lenzuolo inizia a non essere sufficiente. Troppo presto per trapunte e piumini (e per l’accensione del riscaldamento!). Dunque che fare? Anzitutto, abitua il tuo corpo al cambio di clima in maniera graduale.


Inizia l’autunno: metti sul letto una coperta di cotone leggero

Oltre ai pezzi di biancheria da letto immancabili in tutte le stagioni (coprimaterasso, lenzuola e federe per i guanciali), con l’arrivo dell’autunno aggiungi una copertina in cotone. Leggera ma allo stesso tempo avvolgente, è l’ideale per darti un po’ di tepore senza esagerare. La coperta in questione potrebbe essere lo stesso copriletto decorativo utilizzato in estate: chiaramente arrotolato ai tuoi piedi nelle notti estive, basta ora tirarlo su quando vai a dormire e il gioco è fatto.

Estate e inverno sempre alla giusta temperatura

Con la soluzione Comfort Senza Limiti puoi contare su artigiani specializzati che ti garantiscono un anno di interventi illimitati su caldaia, climatizzatore ed elettrodomestici. Siamo disponibili 24/7. Per te, chiamata, ricerca del guasto, manodopera e materiali di riparazione.Scopri di più

Trapuntino e piumino di mezza stagione

Nel momento in cui i gradi scendono ulteriormente, il trapuntino è perfetto: pesa e scalda più di un copriletto estivo poiché è imbottito,ma meno rispetto alla classica trapunta invernale, dato che ha un’imbottitura sottile.Protegge le lenzuola, funge da rivestimento per il tuo letto e ti offre comfort termico sia in autunno che in primavera. In alternativa, per chi non ama gli imbottiti vestiti, esiste il piumino di mezza stagione: una soluzione decisamente più leggera rispetto a quella invernale, da infilare nel necessario sacco copripiumino.

Man mano che la stagione rigida si avvicina, via libera poi a plaid e pile extra, prima di passare definitivamente a trapunte e piumini pesanti per le notti invernali.

Hai qualche dubbio sui nostri prodotti? Qua trovi tutte le risposte.