E le chiamavano (solo) finestre

provided by

Da “semplici” chiusure vetrate con vista, gli infissi si sono evoluti in tecno-alleati di design, comfort e risparmio energetico dalle sorprendenti funzionalità: isolano da freddo, caldo e rumori più di un muro, cambiano l’aria autonomamente, riscaldano come radiatori e illuminano il panorama notturno.

 

Al primo sguardo sembrano “solo” dei comuni serramenti con tutti i pregi e i difetti che conosciamo da sempre, anche se sotto il profilo estetico sono decisamente molto più stilosi di un tempo. Eppure, non appena vengono messe ai raggi X, le finestre di nuova generazione rivelano delle inattese e sorprendenti qualità che le trasformano in qualcosa di più di un semplice filtro protettivo verso l’esterno. Pronto a trovare la tua prossima finestra con vista sul futuro?

Attiva gratis l’assistenza h24 sui guasti in casa!

Con ProntissimoCASA hai a tua disposizione, per 1 anno, oltre 1.400 artigiani specializzati in tutta Italia, per gli interventi sui guasti domestici. Cosa aspetti?Attiva gratis

Le prime della classe, per case a basso consumo

Realizzate con tecnologici profili in classe A+, il massimo dei “voti” ottenibili nella scala di efficienza energetica, le finestre iperisolanti certificate per “case passive” a basso consumo evitano le dispersioni termiche stagionali, azzerando gli sprechi e incidendo positivamente sulle bollette di casa. Il merito è tutto delle sinergiche proprietà isolanti dei vetrocamera a elevato isolamento termoacustico (cioè delle doppie o triple lastre di vetri detti “basso emissivi”, intervallate da una o più intercapedini d’aria) e dei telai tecnologici con profili spessi oltre 6 cm che, insieme, riescono a fare da scudo contro il caldo e il freddo eccessivi.


Le più luminose, di giorno e di notte

Nate per massimizzare la luce naturale che penetra in casa, le finestre con profili ridotti delle ante permettono di montare delle vetrate di dimensioni maggiori che, se vengono dotate anche di vetri extra-light, permettono di aumentare la luminosità dell’infisso dal 15 al 25%. E se ami l’idea di incorniciare la vista al tramonto con delle luci calde e suggestive, puoi optare per le finestre dotate di uno speciale telaio luminoso, realizzato incorporando lungo il perimetro dell’infisso delle sorgenti lineari a LED, anche colorate!


Le più “calorose”, che scaldano come radiatori

Addio termosifoni: a riscaldare la casa da oggi ci penseranno le “finestre radianti”, i tecno-serramenti che, integrando nelle ante potenti vetri radianti, emettono un sano calore con resa termica prossima al 100%! Così, quando nei mesi più freddi ti avvicinerai alla finestra per goderti il panorama invernale, non avrai più la sgradevole (e respingente!) sensazione di sentire i vetri ghiacciati.


Le più salubri, che cambiano l’aria autonomamente

Lascia che da oggi alla salute di casa ci pensino le finestre con sistema di ventilazione meccanica controllata: dotate di un sistema di aerazione integrato nel telaio (ormai gestibile anche da App dedicate) riforniscono autonomamente gli ambienti di aria nuova e fresca, anche a finestra chiusa e quando sei fuori casa!


Le più grandi, che diventano “muri panoramici”

Di dimensioni talmente generose da essere chiamate “pareti panoramiche”, le maxi-portefinestre si allargano sempre più per rubare quasi tutto lo spazio a interi muri, annullando i confini tra l’interno e l’esterno della casa. Una soluzione perfetta per trasformare gli ambienti in oasi di luce naturale, con sorprendenti viste mozzafiato di ampie vedute. E non temere, nonostante l’estensione delle vetrate, l’isolamento, la tenuta e la sicurezza sono garantiti al 100%, grazie a soglie e profili iper-coibentati e a vetri speciali, tra cui:

  1. i vetri temperati, per essere sicuri che in caso di rottura rimangano compatti senza frantumarsi pericolosamente in mille pezzi;
  2. i vetri selettivi, capaci di assorbire o riflettere i raggi solari per aumentare il comfort invernale e ridurre il surriscaldamento estivo degli ambienti.

 

Hai qualche dubbio sui nostri prodotti? Qua trovi tutte le risposte.