Come dal parrucchiere con la spazzola asciugacapelli

Hai poca praticità con phon, rulli e bigodini? Con la spazzola asciugacapelli tutto è più semplice e la piega perfetta!



Ci provi da sempre, ma non riesci mai a mettere in piega i capelli come vorresti e solo il parrucchiere è in grado di disciplinare la tua chioma? Lo sai che esiste uno strumento di bellezza grazie a cui potresti risolvere il problema? Si tratta della spazzola asciugacapelli, che combina le funzioni di phon (asciugatura) e spazzola (acconciatura) in un unico dispositivo da utilizzare con una sola mano. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle spazzole phon.


Com’è fatta la spazzola asciugacapelli?

In commercio trovi molti modelli di spazzola asciugacapelli modellante. In generale, questo strumento è costituito da un corpo centrale (che si impugna e con filo da attaccare alla corrente) su cui montare accessori vari: per esempio, un concentratore di calore, cioè un beccuccio senza setole utile per la prima asciugatura dei capelli, spazzole rotonde di vari diametri per una piega morbida e voluminosa, spazzola piatta per un liscio perfetto e ferro arricciacapelli per ottenere riccioli stretti e definiti.


Come si usa la spazzola phon?

Una volta lavati i capelli, inizia ad asciugarli servendoti del concentratore di calore. Termina poi l’asciugatura utilizzando l’accessorio più indicato per la tua chioma e per il tipo di piega che vuoi. Se hai capelli lunghi e spessi usa una spazzola rotonda grande (diametro di 50 mm), se invece sono corti o comunque vuoi ottenere un effetto ondulato è preferibile una spazzola rotonda di diametro inferiore (20 mm circa); le spazzole con diametro di 30-35 mm sono le più versatili.
L’aria calda che fuoriesce dai fori delle spazzole definisce lo styling: non devi fare altro che avvolgere le ciocche attorno al rullo e dare loro la direzione che desideri, verso l’interno o verso l’esterno. Ma se non ci tieni particolarmente a boccoli e volume o se impieghi la spazzola piatta, ti sarà sufficiente scorrere sulla capigliatura lo strumento che hai montato sul corpo centrale.

La tua casa a tutto comfort!

In caso di guasti agli elettrodomestici, alla caldaia e al climatizzatore, l’unica cosa che dovrai fare è chiamarci. Per te un intervento all’anno a 9,99 €/mese.Scopri di più


Come scegliere la spazzola phon?

In fase di acquisto, devi valutare il numero e la tipologia di accessori, la potenza del dispositivo e altri connotati. Ti consigliamo una spazzola asciugacapelli con almeno 1.000 watt di potenza, rivestimento in ceramica e tecnologia a ioni negativi (per scongiurare chiome inaridite ed elettrizzate) e più livelli di temperatura dell’aria (il getto di aria fredda consente di fissare al meglio l’acconciatura).
Esistono inoltre spazzole asciugacapelli rotanti, che girano in senso orario e antiorario e agevolano così la messa in piega.


Quanto costa una spazzola asciugacapelli?

Il prezzo delle spazzole phon varia indicativamente dai 30 ai 100 euro: la potenza, il numero di accessori, i materiali e la tecnologia con cui sono realizzate determinano il loro costo.
Quale spazzola asciugacapelli scegliere? Orientati sulle marche di riferimento del settore, quali Babyliss, Bellissima Imetec, Remington e Rowenta.

Hai qualche dubbio sui nostri prodotti? Qua trovi tutte le risposte.