4 trattamenti di bellezza a casa tua

Trasforma la tua casa in un centro benessere e goditi il piacere di farti tante coccole! Dal bagno rilassante allo scrub per il corpo, senza dimenticare il viso e i capelli, che grazie all’aceto saranno splendenti. Qui le ricette per la tua bellezza naturale.

 

Puoi prenderti cura di te grazie a pochi ingredienti naturali e restando a casa tua. Se hai un appuntamento importante, preparati al meglio con questi 4 semplici trattamenti che faranno risaltare la tua bellezza.

 

1. Bagno relax con la salvia

Per preparare la pelle di tutto il corpo ai trattamenti di bellezza, concediti un bagno caldo rilassante (non più di una volta alla settimana, per non sprecare troppa acqua). Raccogli le foglie di salvia fresche in un sacchettino di garza e appendilo al rubinetto della vasca, poi fai scorrere l’acqua calda: verranno così sprigionate le essenze e i principi attivi. La salvia è una pianta officinale con proprietà tonificanti e rilassanti e ridona bellezza ai capelli, non dimenticare dunque di immergerli nell’acqua durante il bagno.

 

2. Pelle liscia con lo zucchero di canna

Dopo un bagno caldo la pelle è morbida e i pori sono dilatati, è questo il momento migliore per fare uno scrub esfoliante ed eliminare tutte le impurità. Mescola 3 cucchiai di zucchero di canna, 3 di sale fino e 6 di olio di mandorle, otterrai un composto cremoso pronto da spalmare su tutto il corpo. Con dei movimenti circolari, partendo dai piedi, massaggia delicatamente la pelle insistendo sulle zone più ruvide come i talloni, le ginocchia e i gomiti; poi risciacqua con acqua tiepida e applica una crema corpo idratante. Per mantenere liscia la pelle del corpo, ripeti questo trattamento una volta al mese.

 

3. Purifica il viso con lo yogurt

Anche il viso ha bisogno almeno una volta alla settimana di un trattamento specifico per purificare e mantenere elastica la cute. La maschera più semplice ed efficace da realizzare in casa è quella a base di yogurt bianco e miele. Mescola 2 cucchiai di yogurt e 1 cucchiaino di miele; spalma il composto su viso e collo evitando la zona del contorno occhi e lascia in posa per 10 minuti. Noterai subito dei miglioramenti sulla tua pelle: più compatta e idratata.

 

4. Capelli splendenti con l’aceto

È probabilmente l’ingrediente naturale più conosciuto e usato da sempre: l’aceto ha proprietà rinforzanti, lucidanti, sgrassanti e anti forfora e per questo è il miglior rimedio per i capelli spenti e opachi. Riempi una bottiglia d’acqua da 1 litro e mezzo con acqua demineralizzata e aggiungi 3 cucchiai di aceto di mele, più delicato e con una profumazione più gradevole rispetto a quello di vino. Dopo aver lavato i capelli con i prodotti che usi abitualmente, risciacqua abbondantemente e fai l’ultimo risciacquo versando, sulla cute e sulle punte dei capelli, l’intera bottiglia di acqua e aceto. Anche in questo caso i risultati saranno immediati e duraturi nel tempo, per cui ripeti il trattamento non più di una volta alla settimana.

Hai qualche dubbio sui nostri prodotti? Qua trovi tutte le risposte.